DINO MARASA'-Antonella Scaglione

Antonella Scaglione

DINO MARASA'

 
 
 

Dalla rivista OVERART n. 6 Novembre Dicembre 2014:

L’universo artistico di Antonella Scaglione è fatto di immediatezza dell’essere e dei sentimenti e propone un mondo sano, ricco di valori e storia. La sua poesia cromatica, come tutte le cose sentite, nasce spontanea, spinta esclusivamente dal sentimento e dalla passione.

 DINO MARASA’'


La narrazione di Antonella Scaglione è un gioco raffinato che si basa sulla libertà espressiva e compositiva. Colori, forme e tratti comunicano, consentono la fusione tra estro creativo e estro dei personaggi in un unicum di forte impatto sulla fantasia del fruitore. La scenografia è complementare alla narrazione e induce all'esplorazione fantasiosa dei luoghi e dei tempi della "Dolce vita". Formidabile arte dunque che è anche un modo per sottrarre il nostro vivere quotidiano al grigiore della routine. In modo da consentirci un attimo di vita più spensierata e libera, più incline all'emotività e alle emozioni che ci destano i ricordi mischiati di fantasia.

Dino Marasà
 
Antonella Scaglione, nelle sue originali opere, esprime la necessità di sfidare sino in fondo se stesso, per ottenere risultati ineccepibili a livello di costruzione estetica. La sua arte fonda il risultato visivo sull'attitudine a utilizzare l'alfabeto del vero per nerrare inafferrabili visioni, idee e considerazioni.
 
Dalla rivista OverArt n. 3 Maggio-Giugno 2014
Dino Marasà